top of page
attive

Iniziative

Attive
  • Smart-Blue

Nasce Smart-Blue, un'iniziativa creata per poter continuare la nostra #missione anche durante questo periodo di pausa dagli eventi.

Ogni volta che ti trovi in spiaggia o su un sentiero, raccogli eventuali rifiuti e pubblica una foto o un video, taggando @bluelifeit nella tua storia con l'hashtag #smartblue

  • Le foto e i video migliori verranno pubblicati sulla nostra pagina

  • Un ottimo lavoro corrisponde ad una ricompensa che vi farà salire di un livello sulla vostra BLUECARD

  • Progetto Scuole

Nel 2022 è iniziato il nostro percorso di sensibilizzazione all'interno degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Il nostro progetto consiste nel:

 

  • Realizzare lezioni in classe dove vengono affrontati i problemi legati all'inquinamento ambientale e vengono dati dei consigli pratici su come rendere la propria vita più sostenibile 

  • Effettuare un'attività di pulizia sul campo su una spiaggia o su un sentiero, assieme ai volontari della nostra associazione, per toccare con mano i problemi illustrati in classe.

passate
  • Plastic Pull (Piantando)

Piantando è una società benefit che avvia progetti a impatto sociale e ambientale nel mondo, garantendone il corretto sviluppo. 

Tramite l’acquisto di un prodotto Piantando chiunque può contribuire a progetti di salvaguardia del pianeta.

Tutti i progetti sono collegati a delle piante succulente, facili da mantenere e da coltivare nel tempo: piante grasse che nascono in un piccolo semenzaio diventando il simbolo vivente dell’impegno preso insieme a Piantando. 

Plastic Pull è più di un progetto: una rete di associazioni e privati in tutta Italia con l’obiettivo di raccogliere e smaltire i rifiuti abbandonati su spiagge, strade, parchi e fondali, documentando ogni singolo kg raccolto.

Maggiori informazioni QUI

Passate
  • Evento di collaborazione

 

Presso la Scuola di Mare Santa Teresa, a giugno 2020, abbiamo avuto modo di inaugurare la collaborazione con la nostra associazione.

Nell'evento abbiamo  deciso di regalare delle magliette e cappellini che rappresentassero l'unione tra queste due realtà.

bottom of page